Mimmo di Francia
 
   
Siete in home :: News  
  Rassegna stampaArchivio news
   
     
     
    3 maggio 2016
    E' uscita in questi giorni la seconda edizione ampliata e arricchita del libro "Cameriere, Champagne !.." scritto da Mimmo Di Francia con Michelangelo Iossa.
     
    31 dicembre 2015
    Mimmo di Francia è stato protagonista del Veglione di Capodanno al Circolo Posillipo di Napoli
     
    Dicembre 2015
    E' uscito l'album del noto rapper Gué Pequeno "Vero" contenente il brano "Fiumi di Champagne" realizzato con l'intervento di Peppino di Capri. Il brano fa da sottofondo ai titoli di coda del film "Natale col boss"
     
    Dicembre 2015
    E' uscito l'ultimo album di Peppino di Capri "Le canzoni d'Amore" contenente due brani di Mimmo di Francia : "Me chiamme ammore" e "Voglia di Te".
     
    Dicembre 2015
    E' uscito in tutta Italia il film "Natale col Boss". Il Boss è Peppino di Capri che nel corso del film canta "Champagne".
     
    Giugno 2015
    Mini tournè in Sicilia per presentare il suo libro "Cameriere Champagne".
     
    11 dicembre 2014
    Esce l'album doppio di Renzo Arbore "...e pensare che dovevo fare il dentista!" canzone di lancio che apre l'album è "Ammore Scumbinato", che vede un Renzo Arbore in versione crooner con un arrangiamento tipico da "night".
     
    9 dicembre 2014
    Al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) presentazione ufficiale del libro "Cameriere Champagne!.." . Moderatore Mimmo Liguoro.
     
    5 dicembre 2014
    Esce il libro " Cameriere Champagne !.. " Vita, sorte e miracoli di una canzone nel racconto del compositore (scritto a quattro mani con Michelangelo Iossa).
     
    27 agosto 2014
    Concerto di Mimmo di Francia nella piazza centrale dell'isola di Ventotene dove ha presentato il suo brano "Ventotene", dedicato all'isola.
     
    20 marzo 2014
    Ospiti a Porta a Porta, Mimmo Di Francia e Peppino di Capri per festeggiare i 40 anni di "Champagne".
     
    28 dicembre 2013
    Nella nota manifestazione "Capri-Hollywood", alla presenza di attori e registi di tutto il mondo, viene presentato il video-cartoon di "Champagne" per festeggiare il 40° compleanno della canzone.
Regia di Fulvio Iannucci, sceneggiatura di Mimmo Di Francia, Peppino di Capri e dello stesso regista. Prodotto dalla Tilapia di Nicola Barile è stato realizzato da artisti-disegnatori argentini a Buenos Aires. E' stato poi presentato nelle più importanti trasmissioni televisive della Rai.
     
    26 dicembre 2013
    Roberto Carlos chiude il suo concerto TV di Natale su Rede Globo con una elegante interpretazione di "Champagne" accompagnato da una grande orchestra.
Il finale, a tempo di valzer, viene impreziosito dall'entrata in teatro di dieci camerieri, con vassoi colmi di calici di champagne che offrono al pubblico in sala, per il brindisi finale.
     
    22 ottobre 2013
    E' uscito un "doppio" di A. Bocelli (dvd+cd) "Love in Portofino", concerto con una grande orchestra diretta dal famoso David Foster. "Champagne" vi figura tre volte. In spagnolo nel CD, in italiano nel DVD e come "gran finale" di tutta la serata, cantata in coro dal pubblico.
     
    28 gennaio 2013
    Esce in 75 paesi il nuovo cd di Andrea Bocelli "Passione", cantato in 6 lingue con gli arrangiamenti di David Foster. Contiene vari classici internazionali tra cui "Champagne".